Un nuovo passo nel campo della Ricerca Scientifica con AMMP

L’Associazione Morgagni Malattie Polmonari(AMMP) ha sostenuto in maniera determinante l 'UO della Pneumologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì  per la realizzazione di un lavoro scientifico Transbronchial Lung Cryobiopsy in the Diagnosis of Fibrotic Interstitial Lung Diseases in collaborazione con ricercatori della Mayo Clinic di Rochester Stati Uniti.

“Il lavoro dimostra l’utilità, la sicurezza e l'affidabilità diagnostica della Crio-Biopsia Transbronchiale. Questo lavoro avrà importanti risvolti pratici perché permetterà di aumentare l'utilizzo di questa innovativa tecnica a favore di una riduzione dei rischi legati a metodiche maggiormente invasive nei pazienti affetti da questa grave malattiaafferma il prof. Poletti, Direttore della Pneumologia di Forlì.

Lo studio è stato pubbllicato su PLOS one,una prestigiosa rivista. Forlì è con questo lavoro in ottima compagnia a dimostrazione che il gruppo di ricerca ha organizzazione, idee e contatti che possono ben figurare in uno scenario internazionale di alto livello.

 

AMMP Newsletter

Per ricevere tutte le informazioni delle nostre iniziative ed eventi direttamente al tuo indirizzo e-mail...
Privacy e Termini d'uso