Un respiro in Musica
Quale miglior modo di utilizzare un Respiro, se non trasformarlo in musica? Il progetto vuole con queste premesse raccogliere fondi per sostenere la Ricerca la Ricerca Scientifica e supportare i pazienti ed i loro familiari in modo concreto e dall’altro sensibilizzare ed educare i giovani all’importanza di un Respiro e della prevenzione. Crediamo in questo progetto, un percorso che vuole condividere l’importanza dii un respiro attraverso la musica, insieme alla collaborazione di realtà musicali della nostra città.
Cena del
Respiro
Cene organizzate per momenti di divulgazione e sensibilizzazione per pazienti, famiglie e tutta la cittadinanza. Le cene verranno organizzate il 28 giugno presso il Bagno Gilda e il 18 luglio presso Grand Hotel Forlì
Sentiero del respiro
Il progetto prevede un percorso costituito da 12 tappe, immersi nella natura di un parco, il cui intento è quello di guidare le persone in attività come esercizi di respirazione, ginnastica respiratoria, meditazione, Yoga, Tai Chi e ascolto del proprio respiro per stimolare l’attenzione delle persone all’importanza che un semplice Respiro rappresenta nella vita quotidiana Queste attività saranno guidate grazie ai cartelli che verranno predisposti nelle 12 tappe.
Il respiro può essere una cura che portiamo sempre con noi che possiamo utilizzare tutte le volte che vogliamo.