Edizione 2020 di Not(t)e di Respiri

Piazza Saffi Forlì - 05/09/2020

Edizione 2020 di Not(t)e di Respiri

Uniti abbiamo deciso di non farci sopraffare da questa Pandemia che sta colpendo così durante il nostro paese aggredendo proprio i Polmoni, i nostri Amici polmoni che ogni giorno ci impegniamo a sostenere duramente con iniziative e progetti dedicati alla Ricerca Scientifica, alla Prevenzione ed al sostegno dei pazienti da Malattie Rare Respiratorie.

Oggi, più di prima, vogliamo essere vicini a tutte le persone che si vedono rubare Respiri.

Il Respiro quel semplice ed inconsapevole gesto così importante per ognuno di Noi, ma che troppo spesso passa quasi inosservato, perché tanto lui c’è.

Proprio per questo abbiamo deciso, parallelamente all’impegno di sostenere i pazienti ed i loro familiari, di proseguire l’organizzare dell’Edizione 2020 di Not(t)e di Respiri www.nottedirespiri.com

Un evento dedicato a dare voce a chi ne ha meno di noi per sottolineare l’importanza del Respiro e della Condivisione perché solo insieme possiamo diventare più forti di ogni patologia.

Primo passo dell’evento è il Concorso per Autori www.sharingbreath.com che permetterà ad ogni persona che intende donare le proprie parole dedicate al Respiro di farlo per una buona causa, il vincitore sarà premiato con la Musica, il Maestro Marco Sabiu e Luca Bollini trasformeranno il testo in canzone e sarà presentata proprio durante l’evento.

Not(t)e di Respiri sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo per mettere a chiunque di poterlo seguire e partecipare al minuto di respiro #BreatheTogether

Adesioni e Patrocini dall’Italia e dall’estero continuano ad arrivare grazie all’impegno di tutti coloro che stanno contribuendo a rendere questo progetto realizzabile.

Progettare con l’incertezza del futuro è una grande sfida, ma soprattutto un gesto di ottimismo e di speranza che vogliamo dedicare a tutti i pazienti del mondo.